Visita in Cina del ministro Fioramonti

Visita in Cina del ministro Fioramonti

Nel corso della sua recente visita in Cina, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica, Prof. Lorenzo Fioramonti, ha incontrato i soci AAIIC.

Il 26 novembre si è svolto in Ambasciata a Pechino un incontro che il Ministro ha riservato esclusivamente all’Associazione degli Accademici Italiani in Cina. Il presidente Ivan Cardillo e una delegazione AAIIC hanno presentato le attività dell’associazione e il suo ruolo. Hanno inoltre ribadito la disponibilità dell’associazione a collaborare e a contribuire al sistema Italia in Cina e al sistema Italia dalla Cina. Il Ministro ha ricevuto un documento progettuale preparato e condiviso dalla nostra associazione.

AAIIC ha ribadito come la ricerca scientifica sia uno dei perni dello sviluppo economico e auspica che questo incontro sia l’inizio di un dialogo e lavoro congiunto, grazie all’insostituibile supporto delle istituzioni italiane in Cina e della rete degli addetti scientifici in Cina.

Il 28 novembre il Ministro ha inoltre incontrato a Shanghai la comunità italiana, tra cui un certo numero di soci AAIIC.

Delegazione AAIIC con il Ministro Fioramonti a Pechino
%d bloggers like this: